Concerto a Palazzo Belgiojoso

Domenica 3 giugno 2018 – ore 17

L’Accademia Corale di Lecco è lieta di offrire agli amanti delle musica un concerto di musica profana nella stupenda cornice del Polo Museale di Palazzo Belgiojoso a Lecco.
Il programma dal titolo ‘La natura e l’amore fra poesia colta e popolare’ comprende musiche di Luca Marenzio,  Claudio Monteverdi, Lajos Bardos, Wolfgang Amadeus Mozart, Gioachino Rossini, Giorgio Federico Ghedini, Zoltán Kodály, Béla Bartók, con brani per coro a cappella o con pianoforte, sotto la direzione del maestro Antonio Scaioli.
L’evento è inserito nel programma di  MUSEI D’ESTATE 2018 organizzato dai Servizi educativi del Si.M.U.L. – Sistema Museale Urbano Lecchese e nel programma più generale di eventi estivi organizzati dal Comune di Lecco.
Il concerto fa parte inoltre della stagione artistica 2018 della Consulta Musicale di Lecco con il patrocinio del Comune di Lecco.
La realizzazione di questo concerto è stata resa possibile anche grazie al contributo di Fondazione Cariplo e S.E.I. Servizio Elettronica Industriale.
Prima del concerto, alle ore 16 è in programma la visita guidata “Da residenza nobiliare di campagna a polo museale storico-scientifico” a cura di Mauro Rossetto, Direttore gestione Servizi e Attività museali – Si.M.U.L.

Concerto Palazzo Belgiojoso 3 giugno 2018 – volantino

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.