Concerto a Villa Subaglio – Merate
10 GIUGNO 2018 – ORE 16
L’Accademia Corale di Lecco è lieta di offrire agli amanti delle musica un concerto di musica profana nella stupenda cornice di Villa Subaglio a Merate.
Il programma dal titolo ‘La natura e l’amore fra poesia colta e popolare’ comprende musiche di Luca Marenzio, Claudio Monteverdi, Lajos Bardos, Wolfgang Amadeus Mozart, Gioachino Rossini, Giorgio Federico Ghedini, Zoltán Kodály, Béla Bartók, con brani per coro a cappella o con pianoforte, sotto la direzione del maestro Antonio Scaioli.
L’evento è inserito nel progetto “MUSICA, CULTURA, STORIA E TRADIZIONI TRA MONTI E LAGO” organizzato in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Lecco, con il contributo di Fondazione Cariplo.
Obiettivo del progetto è quello di creare eventi ed iniziative per avvicinare un pubblico sempre più vasto alla “musica colta”, con manifestazioni che abbinino la musica con la valorizzazione della storia, della cultura e delle tradizioni del territorio lecchese,
Il concerto a Villa Subaglio si inserisce in un ciclo di appuntamenti musicali e culturali con l’Accademia Corale di Lecco presso ville e palazzi storici presenti nella provincia di Lecco.
La realizzazione di questo concerto è resa possibile anche grazie al contributo di S.E.I. Servizio Elettronica Industriale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.